RISTORANTE


Dal 2019 il Ristorante Barbatoja si è trasferito sulla spiaggia di Fetovaia, nel rinnovato Bistrot dei Bagni Barbatoja.

La terrazza del Ristorante a pochi metri dalla spiaggia, rimane invece attiva per l´ordinazione di pizze da asporto, anche gourmet, sfornate dal pregiato forno a legna “Valoriani”.

Al Bistrot Barbatoja la cucina, prevalentemente di pesce, si ispira ai classici della tradizione elbana con una spiccata predilezione per i prodotti a chilometro zero. E’ dotata di acquario con aragoste, astici e granceole. Non mancano i piatti di carne alla griglia, grazie al barbecue a carbone con griglia multilivello.

In particolare al Bistrot si può gustare:

- prima colazione: prodotti della pasticceria interna, caffetteria e insalate di frutta

- pranzo e cena con servizio al tavolo: cucina di mare e di terra. Tra le nostre specialità crudi di pesce, fritture, primi e secondi della tradizione elbana, pesci e carni alla brace

- aperitivi: dai classici stuzzichini a ostriche e champagne

I vini proposti per accompagnare i pasti sono selezionati fra le migliori case vinicole italiane, con particolare attenzione per i DOCG toscani. Il vino della casa, con etichetta Barbatoja, viene prodotto all’Isola d’Elba con uve provenienti da vigneti affacciati sul mare che circonda “lo Scoglio”.

Inaugurato nel 1973 e gestito direttamente dalla proprietà, il ristorante offre anche un accurato servizio di asporto ed è segnalato da Master Yachting. Nel 2019 é stato inserito nella guida enogastronomica “Le Mappe del Gusto Arcipelago Toscano” di Valter Giuliani, edita da Nuova Editoriale Florence Press.

CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRE